Assumo slinda e ho sanguinamenti!

Assumo pillola Slinda da 11gg, iniziata 17gg dopo un'interruzione di gravidanza volontaria farmacologia.

Per tutti quei 17gg ho avuto perdite di sangue tipiche che erano diminuite notevolmente, al 7 giorno di Slinda è cominciato un sanguinamento al pari di una mestruazione, rosso e abbondante.

È normale?

Si tratta di una fase di assestamento iniziale del mio corpo alla "confusione" ormonale?

Grazie infinite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola SLINDA è una minipillola cioè con solo progestinico , mancando gli estrogeni non si ha una rapida crescita dell'endometrio , per questo motivo è quasi fisiologico questo spotting più abbondante .
In questi casi avrei preferito una pillola estro.progestinica classica , a meno di controindicazioni agli estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI