Ritardo assunzione pillola in terza settimana

Salve,

Sono una ragazza di 20 anni che assume la pillola Sibilla regolarmente da maggio di quest'anno.
Prendo la pillola sempre in un orario che varia dalle 13.00 alle 14.30.

Ieri, domenica 25 settembre, purtroppo ho dimenticato di assumere la 18esima compressa del blister.

Ho parlato con il mio ginecologo e mi ha suggerito di assumere per le 12.00 la pillola dimenticata e in serata quella di oggi, facendo poi regolarmente la pausa di 7 giorni fra un blister e l'altro; tuttavia a posteriori temo ci sia stato un fraintendimento: non avendolo io specificato, potrebbe aver dato per scontato che assuma la pillola di sera, e che di conseguenza non fossero passare 24, ma 12 ore dalla mancata assunzione.

Come dovrei comportarmi?

E in ogni caso, quando la pillola tornerà a darmi la certezza di non incorrere in gravidanze indesiderate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
secondo il mio parere deve adottare un metodo sicuro , saltando il flusso mestruale , cioè evitando la pausa dei 7 giorni e iniziare subito il blister successivo , non accade nulla se salta il flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta tempestiva, farò come mi ha suggerito.