Periodo di sospensione allungato della pillola

Salve.
Purtroppo sono stata costretta ad assumere il nuovo blister dopo una pausa di sospensione allungata di due giorni in più (passando da 7gg a 9 gg).
Ora sto assumendo la pillola regolarmente e al solito orario.

Durante la sospensione, esattamente il giorno prima delle mestruazioni, ho avuto rapporto protetto e con preservativo e senza eiaculazione interna.
Il preservativo è stato anche controllato e sembrava tutto nella norma.
Dopo questo rapporto protetto, non c'è stato altro.

Adesso sono ancora alla prima settimana di pillola, ma ho notato strano gonfiore alla pancia e brontolii/bruciore, in più secrezioni trasparenti e inodori.

Per caso rischio qualche gravidanza a causa di quei 2 giorni in più di pausa?
O mi sto facendo solo suggestionare dalla paura?

Il mio ginecologo mi ha risposto che posso stare tranquilla, ma i dubbi continuando a tormentarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema se la descrizione degli eventi è questa , tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore, l'ansia mi stava assalendo. Però se posso chiederle, questo gonfiore/dolore alla pancia, può essere un effetto collaterale della pillola? La prendo da diversi mesi ormai ed è capitato rare volte, ma sta volta lo percepisco "più pesante"