Uso del profilattico

Dopo anni con la pillola, ho dovuto sospenderla per problemi di coagulazione.

Mi ritrovo ad usare il profilattico.
Conservato molto bene (nel comodino, in un cassetto vuoto), non abbiamo mai avuto episodi di rottura.

Molto ansiosa, ho chiesto alla ginecologa quale fosse una possibile contraccezione che mi tranquillizzasse.
Mi ha consigliato la pillola solo progestinica, ma prima di prenderla devo finire degli esami.

Ho il ciclo molto irregolare e la cosa non aiuta la mia ansia di una possibile gravidanza.

Dopo quanto tempo posso fare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo sull'uso della "minipillola" (pillola con solo progestinico, senza estrogeni ), che può assumere immediatamente senza attendere gli esami , in una donna di 21 anni
Se ha usato correttamente il preservativo/profilattico e indossato dal partner dal primo momento del rapporto , non ritengo utile l'esecuzione del test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI