Prendo la pillola e usiamo anche il preservativo, è possibile comunque rimanere incinta?

Prendo la pillola anticoncezionale regolarmente e quando ho rapporti con il mio partner (molto rari) usiamo anche il profilattico per sicurezza... tuttavia mi viene il dubbio, è possibile comunque rimanere incinta nonostante queste precauzioni?
Grazie mille in anticipo per la risposta:)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola da una sicurezza contraccettiva massima , con percentuali TEORICHE di fallimento bassissime , ed è quindi considerata tra i metodi contraccettivi più sicuri.
Aggiungendo un altro contraccettivo meccanico (preservativo) rende quasi impossibile l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Quindi è una sua scelta associare il preservativo , ma potrebbe farne a meno .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI