Rapporto senza profilattico - infezione

Buongiorno, in data 31 agosto ho avuto un rapporto completo senza profilattico.
A fine settembre questo ragazzo mi ha detto che da circa due settimane dopo il rapporto ha iniziato a lamentare bruciore al pene e ha fatto quindi gli esami delle urine, che hanno mostrato la presenza di leucociti (alti).
Dopodiché, il medico di base gli ha prescritto esami delle urine più approfonditi, e oggi ha scoperto di soffrire di Ureaplasma urealyticum.
Io al momento non ho sintomi di alcun tipo, come bruciori, perdite, dolori, etc.

Cosa dovrei fare?
Sarebbe meglio seguire una terapia profilattica?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe sottoporsi ad un prelievo e coltura di tampone CERVICALE per la ricerca di gonococco , micoplasmi e Clamidia.
La terapia antibiotica preventiva , non conferma la eventuale infezione cervicale (cervicite) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI