Spotting vaginale

Buonasera gentile medici, sono una donna di 42 anni.
Volevo esporre un problema che mi sta provocando tensione, è un mese circa che ho delle perdite vaginali più o meno intense, là mestruazione è avvenuta il 13 aprile, stavo facendo una cura con ovuli meclon e lavande, perché avevo un forte bruciore intimo, il ciclo in se è durato 2 giorni, dopodiché ho iniziato a sanguinare per tutto il tempo.
Domenica mi sono recata al pronto soccorso per forti dolori addominali, nell’eco non si evidenzia nulla.
Esami del sangue beta negativa.
Mercoledì 4 maggio mi reco dalla mia ginecologa che evidenzia un puntino e mi dice che dovrò fare una isteroscopia diagnostica, sono molto spaventata sia per il tipo di esame che per l’esito che secondo lei forse si trappa di un piccolo polipo di 4 mm, può essere che un polipo così piccolo sanguina così tanto?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le cause di sanguinamento possono essere varie, organiche o disfunzionali. Si va da alterazioni ormonali a patologie endometriali quali polipi, fibromi, neoplasie. L’ Isteroscopi a serve per fare la diagnosi differenziale. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa , mi chiedevo se l’esame fosse doloroso ? Io soffro di endometriosi
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., in mani esperte di avverte al massimo un lieve dolore mestruale. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli