Ritardo o gravidanza ?

Buongiorno.

Ho 23 anni e qualche mese fa ho eseguito un controllo dal ginecologo perché il mio ciclo non è regolare, ma oscilla dai 33 ai 35 giorni.

Il ritardo più grande che ho avuto è stato tra gennaio 2021 e febbraio 2021, a gennaio mi è venuto giorno 7 mentre a febbraio il 49esimo giorno, cioè il 24 febbraio.

Adesso ho avuto l’ultimo ciclo giorno 19 marzo 2022, ad aprile lo aspettavo intorno a giorno 22 ma niente.
Ancora oggi, 14 maggio nulla.
Quindi 23 giorni di ritardo.
Ho avuto sintomi come stanchezza, un po’ di nausea e malessere generale.

Però da premettere che giorno 20 marzo sono risultata positiva al covid quindi ho avuto il ciclo in contemporanea del covid.
Dopo un mese, ad aprile vicino i giorni del ciclo ho avuto una gastroenterite e sono molto ansiosa.
Ho avuto i sintomi del preciclo ma non arriva.
I test dicono che non ci sia una gravidanza.
Cosa può essere questo malessere associato all’assenza delle mestruazioni?

Il covid e tutto il resto?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se il test è negativo, la gravidanza è da escludere. I sintomi che riferisce non sono da riferirsi al ciclo, farebbero piuttosto pensare a sequele del Covid. Le consiglio di farsi visitare dal suo medico curante.

Dr. Lucia Vecoli