Mi è tornata la febbre dopo 10 giorni dal covid

Buongiorno ho avuto il covid il 22 aprile con febbre a 38.5 tosse e raffreddore, curato con nurofen 400mg.
negativizzata il 30 aprile.
Da ieri mi è tornata la febbre 38.5 sto assumendo di nuovo nurofen fatto il tampone negativo lo rifarò domani.
Ho incominciato l antibiotico levoxacin 500mg uno al giorno sotto parere del medico che sospetta una confezione dopo il covid.
domani farò anche una tac ai polmoni! Sono un po preoccupata
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1
Non credo che si tratti di una reinfezione COVID. E' però opportuno ripetere il tampone nella giornata di domani.
Per quanto riguarda la terapia sono d'accordo con il suo medico.
Esprimere un'opinione senza ulteriori dettagli è difficile. Potrebbe trattarsi di una semplice influenza ma è necessario approfondire seguendo il decorso nei prossimi giorni. Bene la TAC polmonare.

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA