Come superare il senso di ansia con prodotti naturali e non farmaci?

Salve... Sto vivendo un periodo poco facile... Mi spiego A Dicembre è morto mio padre... A gennaio ho avuto il covid... Da quel momento in poi si sono verificate sensazioni spiacevoli... Come un senso di brivido al petto come se fosse agitazione e penso ai momenti in cui sono stata male... Il covid mi ha anche fatto avere livelli pressori la quale non ho mai avuto... Adesso è tornato tutto nella norma ma al solo pensiero di quei momenti mi torna l'ansia e la sensazione che mi salisse qualcosa dal petto... Prendo al bisogno le goccine resque remedi... È il caso d'altro?
Avevo superato questa situazione... Ma adesso che il contratto di lavoro mi sta anche terminando e tornato questo senso di agitazione.
Dovrei partire per qualche giorno e invece di essere felice mi sento agitata perché questa sensazione mi disturba... Cosa potrei fare in modo naturale?
Sono stata già dallo psicologo dove mi ha detto che la mia sensazione è del tutto normale dopo ciò che ho vissuto in così poco tempo... Potrei essere tranquillizzata?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Si è già pronunciato lo Psicologo in presenza, perchè chiedere ulteriori rassicurazioni?
Le rassicurazioni hanno come caratteristica di avere effetto di breve durata; ed oltretutto nutrono l'ansia.
Tenga conto inoltre che non fa parte del ruolo dello Psicologo quello di rassicurare. Bensì degli amici.
Allo scopo di superare l'ansia noi Psy orientiamo la persona verso un percorso psicologico.
Non ci occupiamo di farmaci.

Saluti cordiali
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/