Guarigione da covid 19

Salve a tutti, esattamente martedì scorso ho incomiciato ad avere i primi sintomi da covid 19, con tonsille gonfie e gambe spezzate, dopo ho eseguito un tampone con esito negativo...
Giovedì invece la situazione è peggiorata, (in realtà già mercoledì) febbre a 38/5 e raffreddore con tosse secca, ho iniziato la cura che mi ha prescritto il medico curante: tachipirina, brufen e l'antibiotico cefixoral.
Durante i giorni seguenti la febbre è completamente passata, e con lei anche il raffreddore... Lunedì sono andato a fare un tampone, per confermare la mia positività, ma stranamente sono risultato negativo (cosa strana?).

Comunque in tutto questo purtroppo anche mia madre è risultata positiva, con quasi gli stessi sintomi, l'unica diversità è che lei non è vaccinata (purtroppo)
In questi 3 giorni mia madre ha avuto la febbre a 38 con picchi fino a 39/8
Saturimetro valori: da 94 a 97

Sta seguendo la mia stessa terapia, (l'antibiotico no) ma la tosse non tende a passare e la febbre a scendere, dovrebbe cambiare qualcosa?
Oppure continuare la terapia?

Un altra domanda, essendo risultato negativo al covid, sono in pericolo di prenderlo nuovamente, subito dopo?
Essendo mia madre ora positiva?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sua madre piano piano guarirà deve però continuare la terapia e fare anche l' antibiotico. Tornando a lei, essendo così negativo ha preso un virus non covid. Lei può prendere il virus perchè la sua non è stata un' infezione da covid, ma di un banale virus influenzale. Anche dai sintomi che mi ha descritto non si può pensare a un covid.

Dr. Claudio Bosoni