Ho contratto il covid, battiti alti

Gentili dottori,
Buonasera, come avete letto dal titolo del contenuto ho contratto il Covid, premetto che ho 3 dosi (due Pfizer e una moderna), non l’avevo mai preso prima.
Fortunatamente, grazie al vaccino sto discretamente bene, febbre fino a 38, una lieve tosse che sto curando con svariati aerosol e qualche dolore sparso.
Ho un’ottima saturazione, 98/99% ma ho notato un’alterazione dei battiti che solitamente ho nella norma, mi riferisco a 65-70 battiti, mentre stavolta erano a 116 (ho usato il saturimetro mentre avevo la febbre e avevo appena preso una tachipirina.
)
Ora, sono consapevole che i battiti si alzino quando si ha la febbre, ma così tanto?
Poi, io non sento nessun battito alterato, anzi.

Non vorrei star covando una miocardite o qualcosa di simile.

Premetto che mesi fa ho fatto un controllo presso un cardiologo ed il mio cuore era in perfetta forma.

Grazie per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha una malattia infettiva e con febbre ovviamente la sua frequenza aumenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso