Confusione tripletta ventricolare

Buonasera,
sono a chiedervi chiarimenti riguardo alla considetta tripletta ventricolare.

Ho letto tantissimi consulti, e le riposte sono tante volte del tutto contraddittorie, anche da parte dello stesso specialista!
Vorrei fare un po' di chiarezza col vostro aiuto.

La tripletta ventricolare è la stessa cosa di un run ventricolare?

Domanda generica: una tripletta ventricolare in cuore sano e in 24 h è pericolosa?

Perchè a volte ho letto che è come un banale colpo di tosse, ed altre che non deve assolutamente esserci?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nell holter che lei ha pubblicato nel precedente post non c è alcuna tripletta.
Detto questo una tripletta ventricolare è considerato un run ventricolare tecnicamente ed ovviamente è meglio non averlo , ma non è niente di drammatico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso