Tadalafil/sildenafil con terapia anti ipertensiva

Buongiorno,

sono un uomo di 44 anni, in cura per ipertensione da circa 6 anni, ad oggi, dopo un cambio terapia perché l'ipertensione non era più ben controllata, assumo OLMESARTAN 20 mg (1 cp.
al mattino) e NEBIVOLOLO 5 mg (mezza cp al mattino e mezza la sera causa extrasistolia), direi tutto bene, niente extrasistole e pressione costante sui 120/80 - 120 / 70.

Questi due anni sono stati molto stressanti, come per tutti ed oltre la pandemia, mi è stata diagnosticata una IBD (colite ulcerosa in forma leggera), ho in seguito, durante la seconda ondata, avuto il covid con il quale sono stato positivo per 4 settimane e ho iniziato ad avere un po' di problemi di depressione che sto man mano sistemando.
in linea di massima, tutto benino.

il problema è che la mia erezione, da qualche mese, immagino per il mix di cause appena elencate, ha qualche problema.

con la terapia che sto assumendo, è possibile prendere del TADALAFIL o del SILDENAFIL per coadiuvare un po' l'erezione?

o ci sono dei rischi / interazioni?

grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Li puo' assumere tranquillamnte , il tadalafil ha un profilo farmacocinetico migliore del sildenafil

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso