Holter cardiaco

Gentile dott Cecchini torno a scriverle per un consiglio.
Ho fatto holter cardiaco il 26 /2/22.

Il responso diceva: Costante ritmo sinusale alla FC media di 70 BPM (FC - MN 52 BPM - FC massima 103 BPM).

Un BEV, rari BESV isolati ed in brevi run (max 7 battiti).

Non alterazioni del tratto st-T di ischemia miocardica.

Non pause patologiche.

Cortesemente volevo sapere se questi run sono preoccupanti visto che li avverto specialmente dopo essermi sdraiata o dopo un po' dai pasti a volte anche quando scende il primo boccone
Mi devo preoccupare?
Visto che da ECG color doppler è venuto fuori anche che ho segni di cardiopatia ipertensiva.
Grazie le sarei molto grata se mi può dare
Una spiegazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Che farmaci assume per la ipertensione?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per l'ipertensione all'inizio prendevo lortaan da 12,5 la mattina poi la cardiologa ne ha messo un altra alle 18 sempre da 12,5 in più la mattina prendo il nadololo un quarto di compressa da 80 mg .Ho notato una cosa dopo un po' che prendo quella della 18 avverto la frequenza un po' alta ma irregolare come poco fa ho mangiato un po' di latte e biscotti e ho sentito questi battiti .Sono sempre la signora degli adenomi surrenali ,ho fatto la visita di controllo una settimana fa non sono più secernenti e gli esami sono nella norma mi hanno trovato in più un nodulo alla tiroide ,attendo ago aspirato già fatto a luglio ma che dava basso rischio di malignità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non mi paiono sintomi preoccupanti
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso