Cardiomiopatia dilatativa ereditaria?

Mio padre ha scoperto anni fa di avere la cardiomiopatia dilativa.
Ha Fatto anche coronografia e altri esami.
Coronografia è apposto e non si sa la causa di questa cardiomiopatia.
Mio padre ha 7 fratelli.
ma un suo fratello mori a 14 anni però siccome ai tempi non era stata fatta autopsia non si sa come mai è morto e se avesse pure questa malattia.
Tutti gli altri fratelli dio mio papa e i loro figli stanno tutti bene.
Ora a parte mio padre non ci sono casi in famiglia.
Io ho fatto una visita completa elettro eco e sono apposto anche mio fratello che ha 32 anni.
Però mi chiedevo se questa malattia può presentarsi anche negli anni oppure se non c'è l', abbiamo adesso possiamo stare tranquilli?
E Se fosse ereditaria cioè che oltre a papà c'è l aveva anche quel mio zio morto a 14 anni, noi figli la prenderemo sicuro?
E i nostri futuri figli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La miocardiopatia dilatativa puo' essere su base familiare o post miocarditica.
Se ha esami normali si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso