Cardiopatia sclerotica fibrillante

Per problemi di dispnea senza sforzo, ho effettuato una visita cardiologica con il seguente esito: ECG: blocco di branca sx, completo emiblocco anteriore sx; esito ecocardiogramma: cardiopatia sclerotica fibrillante, lieve insufficienza aortica e mitralica.
In seguito alla visita il cardiologo mi ha rescritto Rolufta Ellipta 55; prendo già Ranexa, Sequacor, Lasix, Pantorc, Xatral e Adenuric in seguito ad un'aneurisma all'aorta ascendente: operato nel luglio del 2011 con sostituzione della valvola aortica con valvola biologica e del tratto dell'aorta ascendente con un Bentall, aneurisma che sarebbe stato provocato da un'ipertensione arteriosa, attualmente ampiamente sotto controllo.

C'è da dare qualche ulteriore esame e la diagnosi è così terribile?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che lei stia benissimo....qual è il problema?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che i problemi di dispnea persistono e non vorrei che questa patologia si dovesse aggravare.
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non e' che si aggrava la patologia, e' che gli anni passano per tutti.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso