Cardiopatia ischemica

Egr.

Sig.

Dottori porto alla vostra attenzione il mio caso: Subìto infarto nel luglio 2015 sono stato ricoverato, dopo vari esami mi hanno operato (bypass e aneurisma) , ultimi due anni problemi, movimenti limitati mancanza aria, ricoverato mi hanno effettuto 4 stent e successivamente ablazione.

I sintomi di spossatezza e difficoltà nel svolgere normali attività si sono attenuati ma persistono.

Ulteriori visite e ricoveri, dimesso dall'ospedale in attesa di intervento.

Dopo alcune settimane ricevo relazione clinica attuale e conclusioni, redatto il 14/04/2022.

Cardiopatia ischemica cronica rivascolarizzare con residuo di stenosi critica su CDX con indicazione a terapia medica.

Insufficienza tricuspidale di grado severo, non operabile né trattabile con approccio percutaneo, con indicazione a terapia medica in classe NYHA III.

Chiedo gentilmente lumi in merito, devo rassegnarmi aspettando aggravamenti (NYHA IV) oppure posso sperare che ci sono altre soluzioni.

Ringrazio anticipatamente per un Vostro riscontro.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Avrei bisogno del referto dell'ultioma ecografia cardiaca, della sua terapia e degli esami di funzionen renale (azotemia, creatinimenia ed elettroliti) al fine di poterle fornire un parere attendibile

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso