Lieve insufficienza aortica

Buonasera dottori, dopo una visita cardiologica mi è stata trovata una minima insufficienza aortica, il medico mi ha detto di non preoccuparmi.
Posso stare tranquillo o può essere perocolosa?
Posso fare attività fisica?

Può farmi venire un endocardite?
Ho notato che ha riposo ho tra i 46 e i 58 battiti al minuto, non faccio molta attivita fisica a parte una camminata da 45 minuti, sono normali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La lieve insufficienza aortica da lei descritta va solo comtrollataamnualmente.
Può fare un regime di vita normalissimo.
I valori di frequenza da lei segnalati sono normali

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusami di nuovo dottore, siccome sono uno che per la sua ansia controll molto i battiti alla carotide (so che non serve a nulla) sono 2 giorni che avverto strani battiti, e alcune volte mi vengono dei dolori al petto, potrei avere una miocardite ? Ho anche i battiti accelerati, a parte quando sono a riposo, possono essere dei problemi o è solo ansia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
NOn vedo perche' lei debba avere una miocardite....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso