JET DA RIGURGITO E JET DA RIGURGITO TRICUSPIDALICO

Buonasera,
a fine novembre effettuai una visita cardiologica che diede risultati complessivamente nella norma.
Tuttavia, nella diagnosi, emersero due risultanze che per me, da profano di termini medici, furono e sono di ardua comprensione.
Alla voce "valvola mitriale" compare questa dicitura: PRESENZA DI JET DA RIGURGITO DI MINIMA ESTENSIONE.
Successivamente a "attività cardiache destre", leggo PRESENZA DI JET DA RIGURGITO TRICUSPIDALICO.

Che cosa significano?
E soprattutto: c'è da stare in campana?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
HA un esame del tutto normale. Lievi insufficienze valvolari si trovano anche in cuori perfettamente sani come il suo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Professore