Cardiologia

Buongiorno.
Da un po di tempo sono molto ansioso soprattutto al mattino.
Tengo a bada la mia ansia con mezzo ansiolitico e psicanalisi.
Volevo chiedere se la mia frequenza cardiaca è nella norma.
A letto appena sveglio ho 65 battiti, poi mi alzo faccio delle piccole cose (colazione, mi vesto) e appena mi siedo se misuro la frequenza arrivo anche a 110.
Poi se resto seduto qualche minuto scende a 85 /90.
Poi appena mi tranquillizzo un po.
Se sto sul divano 75/80.
Sono un fumatore di 10 a 15 sigarette al giorno... prima fumavo molto di più.
Prendo 4 caffè decaffeinato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono valori normalissimi

Ovviamente Sa benissimo di essere ad elevato rischio di ictus infarto e cancro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Mi scusi se sono valori normali perché sono a rischio? Forse per il fumo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si
pensa che ad avere infatti ictus e cancro siamo solamente gli altri ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso