Pressione sterno

Buongiorno dottori
Vi scrivo in quanto da oggi ho iniziato ad avvertire un senso di pressione sullo sterno, è un dolore leggero ma è più un senso di costrizione e pesantezza.
Ieri ho iniziato ad avvertire dolori alle gambe e polpacci e ora ho paura di trombosi e embolia polmonare.
Secondo voi c’è questa probabilità?
Cosa possono essere i miei sintomi?
Devo fare qualche esame o andare in ps?

Spero risponda qualcuno
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo cardiaco ne' di embolia polmonare..

poi non ho capito perche' dovrebbe avere una embolia polmonare..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Vorrei chiederle un consiglio, questa mattina mentre mi lavavo i denti e mi sciacquavo la bocca con l’acqua del rubinetto, l’acqua è iniziata ad uscire marrone, è possibile che posso aver preso qualche battere o infezione? Bere acqua contaminata può causare una pancreatite? Spero risponda
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia.......
LA pancreatite...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..
Lei intende dire che quell’acqua marrone dal rubinetto non possa contagiarmi da nulla?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si tratta di ruggine delle condutture

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Scusi se la disturbo, è tutta la giornata che ho avuto dolore al petto che andava e veniva, insieme ad un dolore alla bocca dello stomaco e sterno con una sensazione di peso. In più se premo sullo sterno sento più dolore. Cosa può essere? Spero risponda
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...se premo sullo sterno sento più dolore. Cosa può essere?.."

Tipicamente un dolore osteomuscolare , NON cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta. Questi giorni andava abbastanza meglio, ma questa sera all’improvviso ho iniziato ad accusare un dolore al petto lato sinistro insieme a giramenti di testa con forte debolezza, come un senso di svenimento ma è stato passeggero. Invece il dolore è fastidioso..
Cosa può essere? Lo sento interno
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, se ne faccia una ragione
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Da questa mattina ho mal di testa con senso di pressione alla testa e tempie con senso di debolezza e confusione, in più ho vari giramenti di testa. La pressione alle tempie mi da molto fastidio e ho paura possa essere ictus... è possibile?
Questa mattina ho sentito di 40 enni con ictus. Spero risponda
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ah per quello potrebbe avere anche un tumore cerebrale..

Ma per cortesia non puo' avere un mal di test come tutti?

Quando ha un po' di tosse pensa per prima cosa di avere un cancoro la tubercolosi.

Eh santo cielo...si curi l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ora mi ha messo un po’ di ansia.. a me diverse volte capita che all’improvviso mi viene un senso di confusine e sbandamento con improvviso senso di svenimento e delle volte dura per giorni. A distanza può escludere ictus? Davvero potrebbe essere un tumore?... spero risponda M
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.....
MA quale tumore od ictus...?

Non sa neppure comprendere cio' che ho scritto?

E santo cielo...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...
Un’ultima cosa, che ho anche curiosità
Ieri sera appena cenato quindi a stomaco pieno in un ristorante sono uscito fuori e siccome faceva freddo dopo mezz’ora che sono rientrato dentro ho bevuto un po’ di birra e ho iniziato ad avvertire nausea e mal di stomaco come se la digestione fosse bloccata. Poco dopo ho bevuto della coca cola e un po’ di e attenuata la nausea ma anche ora un po’ è presente e ho un po’ di mal di pancia. Può essere congestione ? Ho letto che si può anche morire... o sbaglio?
Sono ancora a rischio di ciò? Come mi accorgo che la digestione e ripresa?
Spero risponda
Cordiali saluti
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quando leggo quesiti come i suoi penso che avere abolito il servizio militare obbligatorio sia stato un grave errore .

ecchini w

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso