Battiti accelerati

Salve dottore!!
Sono un ragazzo di 24 anni diabetico tipo 1
Soffro di attacchi di panico dal 2024 in cura con Xanax 0.50 e paroxetina una compressa e mezzo
Da circa un po di mesi ho sempre I battiti che superano i 90 a riposo e arrivano anche a 130 durante attività fisica che non mi permette di respirare (alle volte faccio la scala di casa e devo sedermi perché non riesco a respirare bene e il cuore batte fortissimo)
Sono fumatore... Ho fatto esami del sangue (nella norma)
Radiografia torace (tutto perfetto anche dinensioni del cuore)
Eletteocardiogramma (nessun problema)
Sa dirmi se sto rischiando un attacco cardiaco o posso stare tranquillo?

La ringrazio!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se lei alla sua età l,avendo pure il Diabete fuma significa che non le,preme per niente il cuore.

Sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto ictus e di cancro .

La nicotina le aumenta la frequenza tra l altro , e che un fumatore si lamenti di respirare male mimpare davvero un controsenso

Smetta di fumare oggi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso