Bbsx x3 completo e ipoperfusione persiste

Salve, ho 36 anni e durante un prericovero mi è stato fatto un ecg nel quale è uscito fuori un bbsn che non c’era mai stato nei precedenti (confrontati in secondo tempo) così ho fatto degli accertamenti con un cardiologo, anche perché qualche mese prima ho avuto dei dolori al torace che mi hanno lasciato senza respiro ma avendo
già altri problemi non ho dato peso nonostante fosse doloroso, e dopo aver fatto un nuovo ecg ho eseguito anche un holter nel quale il bbsn è persistente per tutto il giorno e un ecodoppler che non da esiti negativi, il cardiologo però visionando un mio vecchio ecg si accorge che è possibile che ci sia stata in ischemia laterale e così mi consiglia una scintigrafia miocardica che ho fatto fuori la mia città e i risultati sono arrivati per posta quindi non ci capisco
Gran che in attesa di vedere il mio cardiologo vi posto cosa c’è scritto: Frazione di Eiezione dopo stress 56% ed a riposo 59%.
Movimento paradosso del SIV (BBSx).

STUDIO PERFUSIONALE
Si rileva una ipoperfusione sostanzialmente persistente in sede settale, che risulta aspecifica in
presenza di BBSx.

Poi sotto un ecg dopo sforzo (farmacologico)
interpretazione:
La parte analizzata dell'ECG è di (5 sec, 7 battiti) mostra ritmo sinusale
e corrisponde alla
Seguente patologia anomalia: blocco di branca sinistra incompleto, e suggerisce possibile anomalie-
intervallo QT prolungato, infarto miocardico in settale posizione.
Che vuol dire?

Non soffro di ipertensione nè colesterolo, ho la tiroidite di hashimoto ma sono in cura da 10 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Signiifica che l esame evidenzia un vecchio infarto
programmi una coronarografia

che fattori di rischio ha ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilissima risposta. Cosa intende per fattori di Rischio? Se intende familiarità con malattie cardiovascolari, i miei nonni nonna paterna e nonno materno.
[#3]
dopo
Utente
Salve, in alternativa alla coronorografia potrei fare una tac coronarica in quanto meno invasiva? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
FACCIA COME CREDE.

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso