Sto vivendo un incubo da un anno.. dottor checchini spero mi possa aiutare

Buona sera dottor Checchini, sono una ragazza di 30 anni e vorrei sentire la sua opinione... È da un anno ormai che spesso ho pressione proprio al cuore petto sinistro e fiato.
corto, questo mi dura un po' di minuti poi passa da solo piano piano... Lasciando un fastidio muscolare e spasmi... ho molta paura dottore, da una persona che conosco mi è stato consigliato un holter cardiaco proprio per eliminare ogni dubbio, avendo fatto tanti esami anche invasivi come gastroscopia, colonscopia, ECG più volte, visita cardiologica negativa l'anno scorso ed ecografia cardiaca da un'altra cardiologa che mi ha detto avere il cuore perfetto... Sento anche delle strane sensazioni alla testa... sono molto preoccupata, è possibile che nessuno dei medici che mi abbia visitato abbia capito che potesse essere un problema cardiaco?
Se si cosa potrebbe essere?
Pensa che sia opportuno fare l'holter cardiaco?
Dovrei essere preoccupata?
Non riesco più a vivere come una persona normale... sotto sforzo non ho problemi, era un po' che non mi capitava... Proprio oggi in ufficio a lavoro pressione al petto sinistro e fiato corto...mani fredde perché ovviamente questo mi dà molta molta ansia... attendo gentilmente sue gentile Dottore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I suoi disturbi non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco.
Se vuole eseguire un Holter per tranquillizzarsi lo esegua, ma solo per farla stare piu' serena

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno gentile Dottore, grazie per la sua risposta...e disponibilità... Di cosa potrebbe trattarsi se non cuore o polmoni?attendo sue e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
I dolori muscolari Dottore fanno avere difficoltà respiratoria?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quella e' una somatizzazione ansiosa

"sotto sforzo non ho problemi, "...lo scrive lei stessa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
In realtà non ho mai provato a correre o fare attività fisica perché aimé non ne faccio... Questa sera avrò nuova visita dal cardiologo dove sono già stata in passato e mi aveva fatto elettrocardiogramma ed auscultato minuziosamente il torace dicendomi che il cuore era ok. Le scriverò poi dottore come è andata. Per capire se possa essere qualcosa di cardiaco dovrei provare a correre? O fare esame sotto sforzo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve solo curare l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Io spero vivamente lei abbia ragione... Ho appena fatto una camminata veloce di circa dieci minuti... Non ho accusato dolori .. sento come respiro corto... Ma niente altro...
[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore, appena tornata dalla visita specialistica, il medico cardiologo mi ha visitata ritenendo la visita perfetta in toto, mi.ha consigliato per togliere ogni tipo di dubbio una tac coronarica con mezzo di contrasto: 88.44.1_2 Angiò TC aorta toracica e 88.90.4_2 ricostruzione tridimensionale TC... Ho moltissima paura dottore si possa trovare qualcosa che non va nel mio.cuore. mi ha detto il medico che la stretta e l sensazione di fatica a respirare potrebbe essere un problema alle coronarie, mi ha detto facciamo questo ultimo esame per levarci ogni dubbio e vedrai che sarà ok così con me poi abbiamo chiuso il cerchio e non ci dovremmo più vedere sapendo che il cuore è apposto... Sono terrorizzata che questa sia la volta buona che venga trovato il problema... Cosa pensa lei? Attendo gentilmente sue...
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso che un cardiologo che consigli una angiò TC cororonarica ad una donna di 30 anni sia un cretino oppure che sia un furbo se gliela fa eseguire in privato
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera gentile dottore, sono esattamente le 3.00 del mattino e non riesco a chiudere occhio .. grazie mille per la sua gentile risposta intanto... secondo lei quindi dottore non dovrei avere problemi alla circolazione del sangue del cuore??

Dalla tac torace non si vedrebbe se ci fosse qualcosa? Oppure dall' ECG o dall'eco cardiaca?

Ho paura dottore, su internet ho letto che sono proprio i sintomi che ho io sporadici che vanno e vengono anche a riposo.. pressione al petto sinistro e dispnea sempre sinistra poi il tutto si ferma da solo dopo un po' di minuti, ovviamente questa sensazione è orribile dottore.. mi rovina completamente le.giornate.. e se questo medico alla fine avesse ragione? Attendo sue e grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 7

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore... Le faccio sapere cosa dice il mio medico di base... Buona giornata intanto...
[#14]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottor Checchini, sono stata dal mio medico di base che mi ha detto che sicuramente il cardiologo ( che conosce)lo ha fatto solo per fare stare me più tranquilla... Ed il mio medico mi ha detto che lo.facciamo ma che devo andare da uno psichiatra e mi ha fatto ricetta anche per questo..Ho un gonfiore e dolore continuo sotto il petto seno sinistro.. sento bolle che scoppiano ... Potrebbe essere problema di distensione dello stomaco?ho anche spasmi nella zona..cosa ne pensa Dottore? Grazie...
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che il suo Medico abbia ragion e che lei debba curare la sua ansia

cecchini (non checchini)

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buon pomeriggio dottor Checchini, dolore continuo costato sinistra, poco fa leggera mancanza di respiro e oppressione leggera al petto sinistro e schiena ... Sono.convinta di essere malata dottore... Ho sempre fastidio da che mi sveglio a che vado a letto... Come può essere solo ansia tutto ciò? Tutti i giorni? Sono preoccupata per la mia salute...
[#17]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera gentile dottore, la mia domanda è questa... Se fosse una questione di coronarie come stenosi ok? È possibile che non sia mai venuto fuori da nessun esame, e più che altro dopo un anno di visite viene fuori questo eventuale problema? Dopo tutti i dottori che ho visto e che mi hanno visitato...a questo punto se fosse così in che mani sarei stata in questo anno? La ringrazio dottore..... attendo sue.....
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga la,mia risposta n 15 che lei non ha neppure letto dal momento che continua a chiamarmi con il nome sbagliato

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero più alle stesse domande

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Potrà essere bravissimo come medico ma i modi sono allucinanti! Se c'è gente che scrive qua vuol dire che sta soffrendo. Non ho parole. Ecco sto usando i suoi stessi modi.

Buona giornata
Il consulto finisce qui
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente sono 15 post che ci scambiamo e che le dico che NON ha problemi cardiaci e che il suo vero problema e che questa vada curata proprio perche' come vede la far star male.
Stessa opinione la ha espressa anche il suo Medico di famiglia.

Quindi Llberissima di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.

Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso