Soffiare mal di testa

Salve dottori, questa mattina ero ad una festa di compleanno e mentre aiutavo a soffiare i palloncini (di piccole dimensioni) nello sforzo del soffiare, senza successo tra l'altro, mi è venuto un mal di testa che mi ha preso ai lati della testa, nella zona delle tempie e perdura seppur in forma lieve come fastidio, è necessario assumere qualcosa o posso stare tranquillo e si tratta di un nulla di fatto?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il mal di testa è stato scatenato da tensione muscolare provocata dallo sforzo nel gonfiare i palloncini ma anche l'iperventilazione può causare cefalea.
Ritengo che sia già regredita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro