Cefalea? emicrania? cervicali? potrebbe essere qualcosa di grave?

Gentili dottori buona sera, sono una ragazza di 30 anni, da 3 giorni ho un fastidio che mi preoccupa un po' alla testa, è come se avessi degli sbalzi interni in testa e volto, anche continui, come delle vampate interne, ora ad esempio sento il collo duro e ruotando la testa un po' dolorante, sono i cervicali che provocano tutto ciò?
non so se si riesca a capire, soprattutto quando mi muovo, se mi sdraio si attenua tutto... Anche quando muovo gli occhi ho questa sensazione...soffro di mal di testa frontali e cervicali da un po' di mesi ma non mi sono ancora fatta visitare dal mio medico di base, mi era successo qualche tempo fa ma la cosa era durata qualche ora quindi pensavo potesse essere ansia e che fosse tutto passato... Ora invece sono 3 giorni di seguito... Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, preoccuparsi no, probabilmente la sintomatologia descritta è causata da problematiche cervicali, anche semplice tensione o contrattura muscolare.
Ne parli col medico col medico curante però per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto della risposta... Questa mattina mi sono alzata e poco dopo fastidio come pressione parte sinistra e leggero dolore fino all'occhio, zigomo guancia... Il dolore non è lancinante ma molto fastidioso... Ora prendo un anti infiammatorio... Le cosa dice dottore,? Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L’origine cervicale e/o tensiva sembrerebbe l’ipotesi più probabile, tuttavia, come Le dicevo precedentemente, si rivolga in primis al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Certo domani lo.chiameró ... Buona Pasquetta dottore!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Grazie, buona Pasquetta anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera gentile Dottor Ferrarolo, mi permetto di disturbarla nuovamente... Ho osservato di più i miei sintomi e fastidi e questi sbalzi che sento li percepisco maggiormente quando sono in movimento... Dottore ho passato un anno difficilissimo e ho fatto una merea di esami completamente negativi per un dolore allo stomaco ma alla fine adesso non ho più nulla li perché la mia attenzione ora si è spostata alla testa, questo per dirle che sono molto molto ansiosa ed ipocondriaca.. posso stare tranquilla? È presente sempre sto fastidio leggero alla testa e questa sensazione di sbalzo lo sento collo gola viso e testa... Ho paura sia un tumore un ictus... Ho molta paura Dottore...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le confermo la risposta #3 e La invito a stare tranquilla senza pensare malattie importanti.
Dovrebbe affrontare anche il disturbo d'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio della sua gentilezza a rispondere velocemente, in tarda serata ed in giornata di festa. Grazie dottore, domani sentirò il mio medico e la aggiornerò ok? Intanto grazie di cuore.
Per me è stato un anno da dimenticare,dolore sotto al seno sinistro che spesso non mi permetteva di respirare, un dolore così profondo da star veramente male, ho fatto esami su esami gastroscopia, colonscopia, risonanza magnetica addome completo con contrasto, tac torace esami del sangue di ogni tipo , per reni, pancreas, marcatori tumorali, cardiologo, pneumologo, gastroenterologo, ginecologo tutto negativo, ed ora questo mal di testa e questa sensazione che mi spaventa... Ma fatalità il dolore precedente non esiste più... Mah... La mente... Grazie mille di cuore ancora gentile dottore