Alla Cortese attenzione del Dottor Ferraloro

Buongiorno Dottore, premetto che so di essere una persona ipocondriaca e cerco la maggior parte delle volte cerco di tenere a bada quest’ansia che mi assale ogni qual volta che avverto qualche sintomo diverso dal solito.
Cerco di spiegare la mia situazione in breve, pur sapendo che dovrò fare una visita neurologica.
Subito dopo la gravidanza sto avendo dei problemi con le mole del giudizio, che oggi finalmente dovrò togliere, da quando è iniziato questo calvario avverto delle fitte alla testa, a volte una pressione e ieri sera sentivo la guancia destra palpitare.
Stamattina invece per qualche secondo mi sembrava di vedere da un occhio dei punti luce che si muovevano orizzontalmente.

A causa dei denti sento di avere i linfonodi della gola gonfi, mi fa male l’orecchio, naso e testa e mi sembra di avere le spalle e il collo molto rigido e dolente, mi capita di avere anche dei giramenti di testa e cerco di imputare a loro ogni fastidio che sento, ma purtroppo ieri, cercando su internet mi sono impaurita perché sia queste lucine, sia la palpitazione e sia le fitte potrebbero essere imputabili a qualcosa di più grave e sono terrorizzata.
Quindi in attesa di fare una vista potrei avere un parere da lei?
La ringrazio anticipatamente.
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe causata da tensione o contrattura muscolare, nulla di grave, che provoca sia la rigidità di collo e spalle sia la cefalea che verosimilmente è di tipo tensivo.
Riguardo le "lucine", considerata la brevità del fenomeno, non penso siano ascrivibili a problematiche importanti.
Effettui serenamente una visita neurologica e faccia controllare i presunti linfonodi ingrossati al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro