Sintomi extrasistole

Buongiorno, ho 29 anni e soffro di ansia da parecchi anni con conseguenza di extrasistole ogni volta che sono parecchio in ansia.
Io ho sempre la fissa per il cuore perché ho paura ma ho fatto tanti ecg ed ecolordopler dove risultava tutto nella norma.
Prima però mi sono spaventata perché ero sdraiata nel letto ovviamente sempre in agitazione e ho sentito Tum nel petto cioè proprio il battito che ha fatto tum poi non si è più sentito nel senso batteva normalmente ma la sensazione che ho proprio sentito in mezzo al petto questo TUM.
cosa potrebbe essere?
Aritmia grave?
Sono in panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono tre anni che lei ci segnala queste sensazioni.
Sono banali extrasistoli.

Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma volevo chiedere una cosa che mi era successa domenica a pranzo ovvero mentre ero seduta a tavola mi sono messa la mano sul petto a sinistra dove c'è il cuore e sentivo i battiti normali ma all'improvviso sento uno vuoto di 1 secondo e poi subito dopo battiti normali. È sempre extrasistole?