Urgente: troppa caffeina, paura aritmia

Ciao, sono un ragazzo di 15 anni e mezzo e so fhe non dovrei scrivere ma è urgente, stammattina mi sono svegliato circa alle 11:30, ho preso un caffè, e alle 13:50 dopo aver pranzato ne ho preso un altro, so fhe gli adolescenti non potrebbero bere più di 100g al giorno e io bevendo due tazze ne ho assunti circa (80+80g) 160, potrebbe succedermi wualcosa?, va bene questo dosaggio di caffe a distanza di poco tempo alla mia eta?, è pericoloso?, cosa faccio corro in ispedale?, posso stare tranwuillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei è minorenne e pertanto non dovrei risponderle
Non succederà alcunché . Stisntuttavia lontano da caffeina e derivati ed ovviamente dalla nicotina m cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
grazie, siccome ho una forte fobia dell'arresto cardiaco mi può dire da cosa è causato?, quali sono i sintomi e osa si prova quando una persona lo ha?, ha un semplice svenimento senza ripresa?, un forte batticuore con altri sintomi?, nelle persone sane e giovani e non atleti il rischio è minore?, come si può prevenire?, come posso fare per farmi passare la paura?, ps: mi sono fatto portare più di 10 volte in pronto soccorso dai miei e loro arrabbiati dicendomi che sono malato mentale ipocondriaco in ps non avevo nulla di anomalo, e ho fatto anche mote visite tra cuo emocromo, ma avverto sintomi stranissimi ultimamente. necessito di una risposta e non di una diagnosi, non ce la faccio piu, scusi ancora il disturbo e la mia eta minorile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
" mi sono fatto portare più di 10 volte in pronto soccorso dai miei e loro arrabbiati dicendomi che sono malato mentale ipocondriaco in ps non avevo nulla di anomalo,"

hanno ragione
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso