Paura extrasistoli

Salve Dottore,
Ho 22 anni e le scrivo perchè da un po' di tempo, a volte, mi capita di avvertire delle extrasistoli, soprattutto dopo i pasti, molto spesso accompagnate da una sensazione di pesantezza allo stomaco e rigurgito.
Sento proprio il cuore che salta dei battiti, e la cosa mi spaventa un po' se devo essere sincero.
Gli episodi sono sporadici e durano pochi minuti, dopodiché il battito torna normale e regolare, sui 70 bpm.

Ho eseguito un ecg 2 giorni fa, tutto normale, secondo Lei dovrei preoccuparmi e fare esami più approfonditi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, sinceramente.
Se le extra proseguissero puo' programmare con calma un Holter cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso