Tachicardia,extrasistole e pressione arteriosa elevata

Salve dottori, vorrei avere un parere vostro per quanto riguarda mia madre, 61 anni 47 kg.
Non ha mai sofferto di nessuna patologia.
Da un 4/5 anni raramente gli vengono delle forti tachicardie dove avverte nodo alla gola e agitazione con 150/170 bpm.
Oggi è successa la stessa cosa battiti a 150 e pressione 145/100.
In questi anni ha eseguito l'holter ed ecocardio.
Il cardiologo gli ha prescritto il farmaco CARDICOR che ha preso sono inizialmente adesso non lo prende da tempo.
Da cosa può essere originata questa tachicardia?
Al momento non trovo i referti precedenti, appena li trovo ve li posto.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve eseguire appena puo' un Holter cardiaco per valutare il suo ritmo, oppure recarsi in PS in caso di recidica della aritmie, per capirne il tipo..

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso