Dolore al petto o altro?

Salve dottore è da circa oggi pomeriggio che ho dolore al petto che va e viene talvolta a colpi molto forti puo essere un infarto o altro aggiungo che mi sono anche riapparse le extrasistoli da ieri inoltre aggiungo che a volte il dolore al petto mi capita anche quando dormo poco tipo ieri che ho dormito poco perché non riuscivo a prendere sono può trattarsi di un aritmia? Il dolore e tipo fitta trafittivo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Per cio' che concerne le extrasistoli eventualmente programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so se programmare o meno l'holter dato che c'è stato un periodo che le extrasistoli erano continue e lei mi ha tranquillazato dicendo che e normale a volte le sento anche quando faccio attività fisica,non so se può c'entrare qualcosa ma io molto spesso soffro di insonnia ed a volte passo qualche notte in bianco ora la domanda è può capitare che dormendo poco si è alterato il mio ritmo cardiaco ed accuso extrasistoli anche per questo motivo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le consiglio una cosa . Spenga il PC e vada a divertirsi: forse potrà trova una ragazza che le faccia battere il cuore per qualcosa di serio

Ha 20 anni !!!! Santo cielo
Parla come un pensionato malaticcio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sono riapparse nuovamente le extrasistoli c'era stato un bel periodo di pausa ma da 4 giorni si sono ripresentate soprattutto oggi ne sto avendo molte alcune anche ogni 2,3 minuti 2,3 non so cosa fare dato che ho dei periodi in cui ne accuso pochissime 2,3 ed altri tipo oggi nella quale sto sentendo continuamente la solita sensazione di vuoto delle extrasistole continuamente è possibile che in qualche modo esse peggiorino? Inoltre posso creare disturbi al cuore o possono essere indice di qualcosa di serio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ho gia' detto lei ha delle banali extrasistoli.
Se pensa che siano aumentate di numero, programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore è da circa ieri mattina che mi faceva male il petto ho misurato la pressione ed avevo un po' di tachicardia il dolore è scomparso per poi presentarsi un po' ma non tanto verso la notte oggi ho nuovamente dolore al petto ed ho accusato un po' di nausea può essere che si tratti di un infarto in corso? Aggiungo che non ho più extrasistoli era da un po' che non avevo disturbi cardiaci non so se può essere il caldo o meno dato che ci soffro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma basta con queste ossessioni !!

A 21 anni l'infarto non esiste.

Spenga il PC e vada a giro a svagarsi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso