Aritmia sinusale?

Buongiorno,
vorrei sapere per favore se il tracciato ecg al seguente link presenta aritmia sinusale, che non credo sia respiratoria, e se è normale che io ce l'abbia alla mia età di 51 anni.
Non dura molto e non ce l'ho tutti i giorni, ma ultimamente capita spesso.
Il programma che analizza il tracciato ecg di 24 ore le classifica come extra sopraventricolari e ne conta circa 500 in 24 ore quando ce le ho.

La visita di controllo aritmologica ce l'ho il mese prossimo, sto assumendo metoprololo 75 mg due volte al giorno, ramipril 1, 25 mg, atorvastatina 20 mg, omega3 circa 1g e ubiquinolo 100 mg al giorno.
L'ecocardio fatto tre settimane è normale, solo lieve ipertrofia del setto interventricolare.

Fino a sei mesi fa sono sicuro di non aver avuto questo tipo di aritmia.

Ho fatto ablazione al ventricolo sinistro a dicembre 2018 per frequentissima extrasistolia ventricolare, focus ectopico nel fascicolo posteriore.
Fatte tre risonanze con contrasto tutte e tre negative, l'ultima a settembre 2020.

Sto assumendo metoprololo per due triplette ventricolari a distanza di qualche settimana, che ho registrato con i miei dispositivi holter, inizialmente 50 mg al giorno, aumentato a 75 mg due volte al giorno perché ho avuto due episodi, a distanza di circa 20 giorni, di frequente extrasistolia sopraventricolare molto fastidiosa.

Questo il link al tracciato ecg suddetto:
https://drive.google.com/file/d/1ycU5uBKvT6nMmUftENF89GWUKkPMXuwc/view?
usp=sharing

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un tracciato perfettamente normale..

di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
MI scusi Dr. Cecchini, ma gli intervalli tra due battiti sono alternativamente e costantemente uno corto ed uno lungo, corto e lungo, non sono uguali a riposo come ho di norma, e quando mi capita spesso lo avverto, sento che il battito non è regolare, poi dopo un po' si regolarizza.
Se Lei mi dice che è normale, bene.

Grazie
Cordiali saluti