Tachiardia e covid

Gentilissimi, ho da 8 giorni (con oggi) il
Covid.
Ho avuto diversi sintomi, febbre mai sopra i 38 massimo 37.7, ma dall’inizio battiti accelerati.
All’inizio arrivavano anche a 150, oggi senza nessun sintomo, per fortuna, i battiti arrivano massimo 110 se mi alzo e cammino.
Sono preoccupata, anche perché devo badare ad un bimbo di due anni molto vivace, è una condizione normale, rientrerà?

So benissimo che il covid è una condizione di infiammazione, può essere dovuta a quello?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esattamente , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, effettivamente è sorto durante il covid, ad oggi 10 giorni dal covid e negativa al tampone ho ancora tachicardia in piedi... mi sa che c'è bisogno di tempo. Ho 3 dosi e non mi aspettavo questo sintomo che mi ha spaventato molto...

Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, per tranquillizzarmi sono andata a fare una visita cardiologica con ecocardiogramma, subito dopo la mia negatività, perché i sintomi della tachicardia persistono. Mi ha trovato la pressione 135/100 e tachicardia sinusale 105. Ma ero davvero molto agitata. Perché ormai quando sono seduta e tranquilla la tachicardia non c’è più. Nel referto però compare pattern transmitralico da anomalo rilasciamento , cosa significa? Mi devo preoccupare?
Nelle conclusioni ha scritto: ecocardiogramma nella norma.

La pressione la sto misurando mattina e sera e sembra normale: 111/78 in media, persiste solo la tachicardia quando cammino e da minimo sforzo.

Devo preoccuparmi? Grazie e mi scusi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No, deve dolo dimagrire, ha esami che vanno tutti bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
lo sto già facendo... sto a stecchetto da un mese e ho già perso 5kg... effettivamente sono 20kg in sovrappeso, attualmente 15... e per questa tachicardia da post covid avevo smesso di fare la mia solita cyclette e camminata...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Coraggio e' stata ed e' bravissima

Complimenti!!

un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore, è veramente gentilissimo.

Saluti.