Quarta vaccinazione anticovid pfizer

per il dott.
CECCHINI.
Egr, dott, Cecchini, ho fatto 3 vaccinazioni anticovid pfizer ed ora dovrei fare la quarta, ma ho un dubbio cocente.
Con la quarta dose mi verrebbe inoculato lo stesso vaccino della prima dose, quindi non idoneo vs le variazioni del covid...è come se facessi un vaccino antiifluenzale usando il vaccino del precedente anno, o no?
E stimolerei quasi inutilmente il mio sistema immunitario.
Ed ecco la domanda ed il mio quesito.
Ho letto che in autunno verrebbe distribuito un NUOVO vaccino, cioè aggiornato ed allora io vorrei attendere l'autunno per fare la quarta dose, con un vaccino aggiornato e non post datato...naturalmentein questo lasso di tempo userei sempre le dovute accortezze (mascherina, distanze, etc...).
Ottantenne in accettabili condizioni, con f.
a. ritmica ed in tratt, con 1 cp Cardicor 1.25 ore 9 ed 1 cp Xarelto 15 ore 13.
Le chiedo, caro dott, Cecchini, cosa pensa di questa mia scelta.
La ringrazio per la gentille consulenza, che reputo chiarificatrice...ossequi! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le sposto il quesito in malattie infettive...sono molto piu' bravi e capaci di me in questo campo...

Un caro saluto!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
caro dott. Cecchini , dato che non mi ha risposto (ed avrebbe potuto e saputo farlo!!!!) , concludo che Lei la pensa come me ed , al mio posto , si comporterebbe come probabilmente mi comportero' io .....Grazie ed un affettuoso saluto !!!
[#3]
dopo
Utente
dai medici di malattie infettive non ho rispsta al mio quesito.....