Esofago di barrett

Buongiorno Dott.
Cosentino, sono ben sette anni che prendo l'esomeprazolo da 20 mg e dei periodi anche da 40 mg prima di andare a letto e riopan al bisogno, recentemente ho preso il covid con sintomi leggeri avendo la terza dose.
Pero' da qualche tempo mi sveglio con la bocca secca e con una sensazione di infiammazione nell'arcata dentale.
Chiedo gentilmente un suo parere.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché il titolo Esofago di Barrett ?
Ha solo sintomi da reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Esofago-Risalita del cardiate per ernia jatale <3cm, linea Z irregolare per risalita di mucosa rosa -salmone i piccola area isolata per esofago di Barrett (C0M2 sec.

Praga).

prelievi bioptici multipli.

Stomaco-normo conformato con disegno plicale conservato, Lago gastrico limpido, scarso.

Nulla al corpo e fondo gastrico esplorato in retroversione.

Indenne la mucosa in tutti i segmenti esplorati.

Duodeno-Nulla al bulbo e al duodeno osservato fino alla ll porzione.

Diagnosi Ernia Jatale, esofago di Barrett (già confermato istologicamente)

.

ESAME ISTOLOGICO/esame distale: tre frammenti 1 cest T
DIAGNOSI:
Il prelievo in esame è costituito da frammenti di mucosa riferibili a giunzione squamocolonnare sede di iperemia, di lieve flogosi cronica e di estesi focolai di metaplasia intestinale di tipo incompleto.

Reperti morfologici deponenti per esofago di Barrett.

Non segni di displasia in atto.Questo è il risultato dell'ultima gastroscopia.Grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore in questa gastroscopia risulta metaplasia incompleta quando in quelle precedenti risultava completa.Quale differenza fra le due?