Bruciore all'esofago quando respiro

Salve, soffro da qualche settimana di bruciore a quello che mi pare essere l'esofago, ogni volta che faccio un respiro profondo.
Il fenomeno varia durante la giornata.
Sapreste dirmi se questo sintomo ha un nome, da cosa è provocato e cosa potrebbe susseguirne?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere reflusso, ma non è detto . Ne parli con il suo medico per un inquadramento corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it