Problemi allo stomaco

Buongiorno, sono un uomo di 42 anni e vorrei una Informazione.

Circa 2 anni fa ho iniziato ad avere una strana tosse, nessuno sciroppo la faceva passare.
Eseguita la lastra ai polmoni tutto a posto.
Si sospetta quindi problema di reflusso.

A dicembre circa ho avuto un episodio strano, che si ripete da allora senza un senso logico in realtà.
Mi capita solo con il riso caldo, sento come qualcosa che brucia salire e se digerisco passa, mi provoca tosse abbastanza forte, quasi il vomito.

La dottoressa mi ha prescritto ad inizio anno l'esame per l'elicobacter ed ero risultato positivo.
Ciclo di antibiotici, tornato negativo.
Un mese di Gaviscon sembrava esser tornato nella norma.
Negli ultimi due mesi ho riavuto l'episodio sopra citato sempre con il riso, compreso oggi, ma sputando ho notato una chiazzetta rossa.
Ora a fine mese ho la gastroscopia da effettuare.
Nel mentre è possibile avere qualche Informazione sul perché mi succeda questa cosa?
Il mio medico è molto vago sulla vicenda.

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un sintomo aspecifico, ma la gastroscopia può essere utile per chiarire (reflusso ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)