Nodulo al seno b3

Buongiorno dottore, la contatto nuovamente dopo 3 anni.

Ho 41 anni, tre anni fa mi è stata asportata una radial scar B2 dal seno sinistro.
Da allora ho sempre fatto controlli annuali.
All'ultimo il mio medico ha riscontrato un nodulo al seno destro di 25 mm.
Secondo lui aveva tutto l'aspetto di un fibroadenoma e visto che era circondato da tessuto adiposo da subito ha avuto il dubbio che ci fosse stato anche nei controlli precedenti e mai visto.
Mi ha sottoposto a biopsia con risultato B3.
Ora sono in lista per una nodulectomia e a seguito di istologico valuterà la necessità o meno di allargare i margini.
Nell'attesa il mio medico mi ha consigliato di tener controllato il nodulo e se aumentasse di volume di ricontattarlo per un controllo.
Si dice convinto che sia un fibroadenoma, ma c'è il dubbio che sia filloide.
Io vorrei sapere a che velocità potrebbe crescere se fosse un filloide.
Nel giro di un mese che sviluppi potrebbe avere?
A causa del covid i tempi di intervento si sono un po' allungati e sono preoccupata.
Grazie di cuore.
Francesca.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente,
Nella risposta della biopsia lei ha avuto un risultato di B3 che presuppone comunque un escissione per approfondire il tipo di neoformazione.
Qualora i tempi di intervento vadano oltre tre quattro mesi può fare un controllo ecografico.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it