Pizzicore zona anale durante forte colpi di tosse

Buongiorno dottori,
da qualche giorno sono positiva al Covid, pertanto ho una tosse abbastanza forte.
Ieri, durante la defecazione, ho capito di espellere feci piuttosto dure e abbondanti e mi sono resa conto di essermi irritata, spelata diciamo, a sinistra dell’ano.
Nulla di grave, nessuna fuoriuscita di sangue, nè dolore dopo o durante la giornata.
Alla defecazione successiva nessun dolore pungente o di altro tipo, solo un leggero bruciore successivamente l’espulsione, che se ne è andato appena lavata la zona.
Quando tossisco in maniera abbastanza forte, però sento pizzicare quella zona irritata e mi sono accorta che anche la muscolatura (fino al gluteo per capirci) è abbastanza contratta.
La dottoressa mi ha detto che comunque sono in un momento di infiammazione generale (avendo il virus) e a parte durante i colpi di tosse non sento alcun altro fastidio.
Secondo voi è una situazione che si risolverà in qualche giorno o è più critica?
Grazie molte!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è possibile che quando rientrerà la situazione Covid starà meglio, se la problematica dovesse persistere le consiglio una visita proctologica, ma comunque nulla di critico anche nelle seconda evenienza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/