Stendo uretere

Ciao 2 settimane fa ho messo uno stend per calcolo renale di 16 mm e giovedì ho fatto un bombardamento ma ho dolori e sempre il senso di urinare e mi fa male anche se sono stesa mi e salita la febbre da sabato a 39 sono andata a fare un tampone sono risultata positiva al covid ma volevo capire se è normale avere questi fastidi oppure c'è un'infezione e purtroppo si e associato anche il covid il medico di base cmq mi ha prescritto tavanic 500 ma voglio capire questi fastidi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La presenza dello stent è già abbondantemente in grado di giustificare tutti i fastidi, talora importanti, percepiti sia a livello del rene, sia a livello vescicale. A questo si aggiunge il risultato del trattamento con onde d'urto, che a quannto pare è ancora in attesa di essere accertato. Un calcolo di 16 mm è oggi considerato di dimensioni ai limiti superiori delle indicazioni alle onde d'urto. Posto che si sia veramente frammentato, certamente i residui non si sono ancora spostati, poiché l'uretere è occupato dallo stent. In tutto questo quadro, la febbre non può stupire, specialmente in una donna. Tutto sommato, crediamo che il Covid non abbia molto a che fare con i suoi attuali disturbi, certo è che sia arrivato proprio al momento sbagliato, poiché temiamo che questo ritrderà l'esecuzione dei necessari accertamenti verosimilmente già programmati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it