Feci chiare, macchie nere, puntini rossi e dolore parte destra addome

Gentili Medici salve,
Sono un ragazzo di 30 anni e da qualche giorno dopo due settimane di intense cure mediche causa covid (antibiotico+cortisone accompagnati da Fermenti Lattici 80mld e emaprazolo) ho avuto lo stomaco un po' "delicato" fino a domenica scorsa dove ho avuto un attacco di diarrea dopo due giorni di cibo pesante.

Da qualche giorno ho avuto feci molto chiare caprine con macchie nere e puntini di sangue rosso vivo, con una persistente fitta nella parte destra dell'addome dall'ultima costola fino quasi all'inguine.

Sinceramente sono un po' preoccupato.
Il mio medico non è disponibile in questi giorni ed io non so se prendere qualhe farmaco o seguire un alimentazione particolare per risolvere il problema.

È qualcosa di serio e preoccupante?
Conviene che mi reco al pronto soccorso o digiunare?

Grazie per l'attenzione, attendo risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue nelle feci non si presenta a puntini. Non mi allarmerei e valuterei il decorso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Le feci hanno preso un colore scuro ed una consistenza più compatta nonostante non sia come solotamente, ma la fitta all'addome rimane. È possibile che sia un po' di infiammazione? Dovuta magari alla dieta squilibrata che ho seguito negli ultimi 10 giorni?