Bilirubina leggermente alta in trapiantato di fegato

Scrivo per mio padre, trapiantato di fegato nel 2018.
Nelle analisi di routine si è verificato un rialzo della bilirubina, a 2 (la diretta 0.4, indiretta 1.6).

Ast 43 anziché 35 che è il massimo
Alt normale
Albumina normale
Fosfatasi alcalina normale
Ggt 166

Nell ecografia è emerso che ha una lieve steatosi, fegato grasso.

Possibile che questi esami siano dovuti alla steatosi?
O ci può essere altro di più serio come la cirrosi magari non riconosciuta?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile sia il fegato grasso.
In un caso come questo, a distanza, non si può dire di più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ha fatto ecografia a fine febbraio, dove appunto diceva lieve steatosi.
Quanto può essere cambiata la situazione? Non è possibile che in due mesi sia andato in cirrosi? Giusto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Giusto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia