Consulto per rx con contrasto addome superiore

BUONGIORNO,
HO AVUTO DEI PROBLEMI DIGESTIVI CON CRAMPI ALLA BOCCA DELLO STOMACO.
TUTTO A LIVELLO CENTRALE E UN PO' DI NAUSEA.
ORA NON HO PIU' DISTURBI.

ESITO RX: RESTRINGIMENTO DEL LUME ESOFAGEO, CON CONSERVATO TRANSITO DEL MEZZO DI CONTRASTO BARRITATO ASSUNTO PER O.
S, CON EVIDENTE RIDOTTA DISTEINSIBILITà PARIETALE IN CORRISPONDENZA DEL III MEDIO SUPERIORE DELLA POIZIONE TORACICA A LIVELLO DEI SOMI D4-D5.
REGOLARE IL DEFLUSSO DEL MEZZO DI CONTRASTO A LEVELLO DEL PASSAGGIO ESOFAGO-GASTRICO.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Consiglierei una gastroscopia.
Di più non si può dire date le scarse notizie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
POTREBBE ESSERE REFLUSSO?
COSA PUO'CAUSARE UN RESTRINGIMENTO DELL'ESOFAGO?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre endoscopia
Potrebbe essere reflusso ma bisogna indagare meglio.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
E' CONSIGLIATA ANCHE SE ORA NON HO PIU' PROBLEMI?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
ESITO RX: RESTRINGIMENTO DEL LUME ESOFAGEO, CON CONSERVATO TRANSITO DEL MEZZO DI CONTRASTO BARRITATO ASSUNTO PER O.S, CON EVIDENTE RIDOTTA DISTEINSIBILITà PARIETALE IN CORRISPONDENZA DEL III MEDIO SUPERIORE DELLA POIZIONE TORACICA A LIVELLO DEI SOMI D4-D5.
REGOLARE IL DEFLUSSO DEL MEZZO DI CONTRASTO A LEVELLO DEL PASSAGGIO ESOFAGO-GASTRICO.

PERCHE' CON QUESTO REFERTO VIENE CHIESTO VALUTAZIONE CLINICA-CHIRURGICA E APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO MEDIANTE WNDOSCOPIA E TAC DEL TORACE PER STUDIO DELL'ESOFAGO CON UNFUSIONE DI CONTRASTO IODATO IDROSOLUBILEASSUNTO PER OS E MEZZO DI CONTRASTO IODATO E.V.?
PENSANO A QUALCOSA DI BRUTTO?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con una gastroscopia.
Un restringimento deve essere studiato.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
SE FOSSE UN TUMORE SI EVIDENZIAVA GIA' CON LA RX?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non in tutti i casi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Utente
MA DOVREI AVERE SINTOMI GIUSTO?
IO ORA NON SENTO PIU' NULLA, NE CRAMPI ALLA BOCCA DELLO STOMACO, NE NAUSEA, ANZI HO RIPRESO A MANGIARE SENZA PROBLEMI.