Dolore localizzato leggermente sotto il petto dopo sforzo in palestra

Buona sera dottori sono un ragazzo di 30 anni mi alleno da 1 anno in palestra e godo di ottima salute... Ieri ho fatto una visita CARDIOLOGICA con ecg ed ecocuore... Il tutto è risultato nella norma flussi grandezza del cuore pressione 130/80 toni cardiaci ritmici atrio sx 30mm Dtdvsx 45mm SIV 10MM P.
P 10MM AORTA 30mm dimensione delle cavità cardiache, spessore e cinetica ventricolare nella norma FE60% SIA E SIV INTEGRI... APPARATI VALVOLARI NORMALI PER MORFOLOGIA E FLUSSI... AORTA ASCENDENTE DI CALIBRO NORMALE 28MM.
ASSENZA DI VERSAMENTO PERICARDICO... NON SEGNI CLINICI E STRUMENTALI DI CARDIOPATIA IN ATTO.
non necessita di terapia cardiologica.
Ritmo sinusale nella norma F.
c81.
Pr0. 15.
Qrs 0. 08 qtc0. 41.
premetto che sono un tipo ansioso oggi in palestra dopo aver corso ho provato a sollevare un peso da sdraiato e ci sono riuscito per 6 volte con il giusto sforzo... Subito dopo però ho avvertito un dolore alla base del petto vicino la bocca dello stomaco come anche un forte bruciore... Per recuperare ci ho messo un po'... Apparentemente non ero stanco ma sentivo il cuore battere all'impazzata... ma credo ritmicamente... Dopo di che il.
dolore si è irradiato anche dietro alla schiena come se fosse un bruciore... e ho incominciato subito in auto ad emettere un po' di aria dalla bocca... Ora vi chiedo se sia.
possibile che abbia avuto uno sforzo troppo eccessivo al cuore o magari è stata a causa.
del reflusso gastrico... Cosa di cui io soffro... Il peso alzato e stato di 28 kg a manubrio per 6 volte su panca piana altezza 4... esercizio del petto... Il dolore sta andando un po' scemando... Però sento ancora il cuore battere non forte ma.
lo avverto... Cosa può essere scrivo questo post a distanza di 1h e 30 dell'accaduto... il dolore inoltre non si è mai irradiato nella parte sinistra o credo ma va da.
parte centrale del petto a dietro il petto parte centrale... Inoltre dopo da seduto sentivo un forte bruciore al petto e sotto la bocca dello stomaco e un po' quando. parlavo il fiato corto. come se stessi in preda ad un attacco di panico controllato... In attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' tipicamente un dolore da reflusso.
Le faccio presente per ultimo che la pesistica e' la attivita' sportiva peggiore per il cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore alla luce della visita cardiologica fatta il mio cuore regge gli sforzi non eccessivi giusto? Comunque non pratico pesistica ma semplice allenamento in palestra giusto per mantenermi in forma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"Il peso alzato e stato di 28 kg a manubrio per 6 volte su panca piana altezza 4....."

Se per lei e' un sforzo non eccessivo per il suo cuore lo e'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso