Dolore petto sinistro

Buongiorno mi chiamo Francesco
da circa una settimana risento di un dolore al petto sinistro che inizialmente si presentava solo la sera, quindi pensavo fosse dovuto alla stanchezza, da domenica il dolore è iniziato a durare per tutto il giorno.
la sera ho misurato la pressione la quale risultava alta.

Lunedì mattina pressione normale ma dolore che continuava.

la mattina e la sera questo dolore sembra diminuire o svanire.

Devo dire che soffro molto di ansia e che per qualsiasi cosa penso al peggio...
naturalmente ho pensato a problemi cardiaci.

Può essere dovuto all'ansia invece?

quando il dolore si presenta mi capita di sudare, nausea o assenza di fame, cuore che sembra andare troppo veloce e battere troppo forte, stanchezza.

sono alto 1 metro e 70 e peso circa 50 kg.

spero di essere stato esaustivo e aspetto un suo aiuto che mi consigli cosa fare e se preoccuparsi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono sintomi preoccupanti.
Se proseguissero programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso