Pressione ballerina e massima che scende

Buongiorno,
scrivo per avere un consulto... da tre giorni ho ridotto la pastiglia della pressione Giant 20/5 la spacco a metà e prendo solo più mezzo betablocante Nebilox da 5... la mattina la pressione alla prima misurazione è circa 120/85 poi inizia ad oscillare... ora è pomeriggio misurazioni una dopo l'altra e rilevo: 114/84 poi 83/102 80/106 80/95 poi risale 80/104... poi 80/114 e 80/102 alla misurazione subito dopo... e così via ieri sera mi è arrivata a 74/90... domani ritiro le analisi del sangue...
Cosa posso fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Beve almeno due litri di qcua al di?
Eventualmente il suo Medico potrebbe ritoccarle la terapia (specie il Giant... magari elinando l'amlodipina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L' associazione Norvasc e Nebilox va bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma lei legge cosa scrivo?
lehimscritto eliminando l amlodipina e lei mi scrive Il,norvasc ( amlodipina ) va bene?

poi,guardi non posso certo prescrivere terapie per via internet,abbia pazienza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Le domando scusa, ma non avevo capito...quindi gentilmente col Nebilox cosa potrei associare? La ringrazio di cuore...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se necessario un ACE inibitore a lunga emivita la sera (lisinopril, quinapril, zofenopril...)
Ne parli con il suo medico

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Molte grazie dottor Cecchini.... grazie infinite!
[#7]
dopo
Utente
Solo una.domanda:
In una emogas analisi di qualche mese fa ho trovato due valori assai sballati credo dipendano dalle sigarette:
PH 7.371
PcO2 49.1
PO2 21.5
Chco3 28.4
CBase 3.2

PO2 è assai basso poi avevo alto
FCOHb 6.9

Ovviamente debbo smettere.le.sigarette