Strani sintomi al cuore

Buon pomeriggio dottori, ho dei problemi e volevo farvi delle domande, sono diventato ipocondriaco a causa di un malore che ha avuto mia nonna con tutto ciò che si è salvata.

Ho sempre la pressione bassa avvolte 95-55 avvolte 105-60 113-65 100-58, e la frequenza a riposo sempre bassa 50-52-55, quando cammino a fare passeggiate 70-85 massimo, TRANNE SE SONO ANSIOSO SE SONO ANSIOSO I BATTITI MI ARRIVANO A 150-160 (è normale?) , volevo chiedervi dottore pure che mi capita avvolte non sempre che quando mi alzo dal divano o dal letto sento dei battiti potenti al petto per 5-10 15 secondi e anche una sensazione strana al petto... li sento anche quando sono a letto quando sono a letto molto spesso.
Potrebbe essere perché ho perso tanti kili e sono magro a causa dell’ansia?
Inoltre volevo chiedervi che ho quasi sempre fastidì al petto bruciori e pesi... cosa potrebbe essere?
Grazie a chi risponderà... buona giornata
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
Ha controllato gli ormoni tiroidei?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore li ho controllati però a settembre di quest’anno, ed erano buoni, devo ripetere l’esame?
[#3]
dopo
Utente
A.A TIREOGLOBULINA 1,31

FT4 (TIROXINA LIBERA ) ; 1.62
FT3 (TRIODOTIRONINA LIB.) 2.45
TSH ( TIREOTROPINA ) 1.07
ANTI CORPI ( ANTI -MICROSOMI ) 0,44
Questi sono esami di luglio 2021 dottore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Potrebbe mettermi i valori normali per quel laboratorio ?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Certo dottore, grazie a lei.
A.A TIREOGLOBULINA 1,31 ( <30)

FT4 (TIROXINA LIBERA ) ; 1.62 ( 0.8-2-1)
FT3 (TRIODOTIRONINA LIB.) 2.45 ( 1.5-4.2 )
TSH ( TIREOTROPINA ) 1.07 (0.19-4.4)
ANTI CORPI ( ANTI -MICROSOMI ) 0,44 ( fino a 15 )
[#6]
dopo
Utente
Per quei valori di pressione e di frequenza invece dottore? Come vanno? Non sono troppo bassi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tiroide OK. Valori di frequenza assolutamente non preoccupanti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ma è meglio averli bassi dottore? Invece per le exstrasistole cosa posso fare? Mi fanno molta paura, Grazie.. buon fine settimana
[#9]
dopo
Utente
Dottor cecchini, scusi il disturbo, le exstra ventricolar sono pericolose?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA stragrande maggioranza dellle extra ventricolari sono benigne. Un cuore normale ne puo' avere centinaia al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ho fatto dottore eco colordoppler, e test da sforzo quest’anno. L holter era così, premetto che soffro di ansia forte quando l’ho fatto e di reflusso. 114.013 complessi QRS
64 battiti ventr( 0.0%)
1342 battiti sopraven (1.1%)
0.1 tempo totale artefatti

79 Fc media

46 minima Fc alle 13.31 ( dormivo )
166 massima Fc alle 15.11 ( ero a casa ma non l’ho avvertita non l’ho nemmeno scritta nel diario che mi ha dato il dottore per gli orari e i sintomi) .

1.34 RR più lungo ( sec) alle 13.31
0 pause ( maggiori di 2.5 sec)

Eventi ST

Massima elevazione
*** mm. Canale 3 alle 15.11
Massima depressione
(RR =108 )
*** mm. Canale * alle 00.00

Ventricolari
64 singoli
0 coppie
0 salve
0 totale battiti a salve
0 battiti a salve + lunga alle 16.47
0 battiti in salve più veloce alle 16.47
0 R su T

Sopraventricolari
1204 singoli
0 aberranti
7 coppie
15 salve
124 totale battito a salve
35 battiti in salve + lunga alle 14:00
6 battiti in salve + veloce alle 1.14
Com’è dottore? Devo fare qualche altro esame? Sono troppe aritmie?