Ho un problema al cuore?

ho 22 anni, fumo circa 15 heets al giorno e faccio sport.

a seguito di extrasistole, sensazioni strane al petto ecc ho fatto una visita cardiologica.
PA 110/70, bpm 83, ECG negativo, ecocardio negativo ma il cardiologo ha notato che ho avuto di recente una pericardite (ho avuto a marzo il covid che è stato molto sintomatico anche se dolori al petto non ne ho avuti) anche se ora a detta sua sto bene e non c’è niente che non va (mi ha prescritto comunque emocromo ecc)
ora è qualche giorno che mi sento forse un bruciore dentro, ma non so nemmeno se me lo sento davvero, soffro moltissimo di ansia e ho un disturbo ossessivo compulsivo (diagnosticato) incentrato sulla salute.

non ho probabilità alte mi venga un infarto?
sono anche anemica da sempre (infatti probabilmente mi hanno detto che il senso di affaticamento può essere quello).
sono davvero tanto preoccupata di avere qualcosa di brutto.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fosse davvero preoccupata per la sua salute non fumerebbe quella robaccia

Inoltre alla sua eta' non esiste l'infarto

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso